Ultrasuoni in estetica
Il trattamento a ultrasuoni per la pelle di viso, collo e decolletè
Non invasivi ma decisamente efficaci: gli ultrasuoni si stanno affermando tra i trattamenti estetici per viso, collo e decolletè migliori tra quelli di ultima generazione. I benefici? Una pulizia profonda della pelle, che combatte ed elimina imperfezioni e impurità con un leggero scrub, che la rende più giovane, elimina le rughe, e ha un effetto lifting e anti-age.
Come funzionano gli ultrasuoni per la pelle?
Il trattamento estetico con ultrasuoni sfrutta le piccolissime oscillazioni generate da frequenze acustiche impercettibili dall'orecchio umano, con una frequenza variabile tra 1 e 3 Mhz. Non necessita di anestesia e non presenta particolari effetti collaterali: tutt'al più, si può avvertire un leggero formicolio o un lieve calore sulla parte trattata.
Gli ultrasuoni, veicolati tramite un'apposita sonda, penetrano nella pelle e nei tessuti sottocutanei a diverse profondità.
Tre sono gli effetti che svolgono:
-
meccanico: un vero e proprio micro-massaggio profondo
-
termico: una leggera vasodilatazione, che aiuta le cellule ad assorbire creme e trattamenti e a eliminare le scorie
-
biochimico: stimolazione del metabolismo delle cellule.
Quali benefici hanno gli ultrasuoni per la pelle?
Grazie alla stimolazione – profonda, ma non invasiva – delle fibre, gli ultrasuoni hanno un'azione liftante e migliorano la circolazione sanguigna e linfatica. I risultati? Pulizia delle impurità, tessuti più giovani e compatti, una pelle visibilmente più soda e luminosa grazie all'incremento di produzione di collagene ed elastina, e riduzione efficace di occhiaie, borse sotto gli occhi, rughe. Tutti effetti evidenti e duraturi.