Recesso
DIRITTO DI RECESSO
Per Dinamis srl è fondamentale che il Cliente sia soddisfatto in tutte le sue esperienze di acquisto, per questo facciamo molta attenzione nella selezione dei prodotti e dei fornitori e cerchiamo di mettere disposizione il miglior servizio. Se dovessi cambiare idea puoi esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto. Il Cliente sarà rimborsato di quanto ha pagato, spese di consegna incluse.
Chi può avvalersi del diritto di recesso e modalità di esercizio.
Il diritto di recesso è regolato dal DL 206/05. Il diritto di recesso è riservato al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Il Consumatore privato ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione scritta all'indirizzo Dinamis srl, via Valsesia 34, 20152 Milano mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo info@dinamis.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuta richiesta di recesso inoltre, dovrai restituire il prodotto, a tue spese, al seguente indirizzo: Dinamis srl, via Valsesia 34, 20152 Milano (MI).
Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito al momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Condizioni per il recesso e rimborso
Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle disposizioni di legge che lo disciplinano e se il prodotto reso è sostanzialmente integro provvederemo ad emettere nota di credito e ad effettuare il rimborso di quanto da te pagato per il prodotto, spese di consegna incluse, tramite bonifico bancario o storno sulla carta di credito o su PayPal nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Nel caso in cui il prodotto non sia sostanzialmente integro e/o non siano state rispettate le disposizioni di legge sul recesso, il prodotto verrà rispedito a tue spese o rimborseremo solo una percentuale che varia a seconda dello stato del prodotto.
Ti ricordiamo che, qualora il prezzo di un prodotto acquistato sul nostro sito sia interamente o parzialmente coperto da un finanziamento, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui sia esercitato il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di legge.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in relazione ai prodotti previsti nelle ipotesi di esclusione dell'art. 55 del Codice del Consumo, quali fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore.